Vai a sottomenu e altri contenuti

Gruppo Folk Thalasai

logo Thalasai

Presentazione Generale

Siamo il gruppo folk di Sedilo, paese del centro Sardegna famoso per l'Ardia in onore di San Costantino, nato nel 2017 e costituito da ballerini giovani e adulti con esperienza e passione pluriventennale per il ballo tradizionale. Nel corso degli anni ci siamo esibiti con altri sodalizi in numerose piazze della Sardegna, nella penisola e all'estero.

I balli che eseguiamo sono quelli caratteristici di Sedilo e della zona del Guilcier alla quale appartiene il nostro paese. In particolare ci esibiamo in su passu, sa dantza, su bicchiri o ballu tzoppu, su ballitu, su passu 'e tres e su passu torrau. Le nostre danze, nella loro diversità, mettono in risalto l'abilità dei ballerini che le interpretano con la maestria col proprio talento.

Il nostro costume, semplice e austero, ha attraversato il tempo conservando il suo aspetto originale, privo di contaminazioni esterne dettate dalle mode susseguitesi nei diversi periodi storici.

Storia

Il gruppo folk è nato nel 2017 ed è formato da bambini e adulti con esperienza e passione pluriventennale per il ballo tradizionale di Sedilo.

Finalità

L'associazione ha come missione quella di presenvare la tradizione legata al ballo e al costume sedilese.

Modalità di adesione

L'adesione avviene tramite esplicita richiesta al direttivo che la sottoporrà all'assemblea dei soci.

Contatti

Telefoni

  • +39.328.5418603
  • +39.339.5394483
  • +39.347.8107301

Email

folk.thalasai@gmail.com

Sito Web

www.folkthalasai.info

Foto

foto di gruppo dei membri